Adeguamento impianti secondo CEI 0-16

Con la delibera n. ARG/elt 198/11 e successive modifiche, sono state introdotte nuove regole per migliorare la qualità del servizio e ARERA, l’Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente, ha imposto la riduzione e il monitoraggio delle interruzioni nel servizio di distribuzione dell'Energia Elettrica.

L'introduzione di dette norme pone l'obbligo, per ogni Utente MT, di adeguare la propria Cabina Elettrica secondo quanto prescritto dalle stesse.

Richiedi un preventivo

Un impianto non adeguato oltre a portare disfunzioni alla rete a cui è connesso, generando dei danni al gestore e agli utenti, è inserito all'interno di una Black-List degli Utenti MT non adeguati a cui, a titolo di penale, viene automaticamente applicato il CTS (Corrispettivo Tariffario Specifico) quale indennizzo per gli utenti adeguati e per il Gestore di rete per le anomalie causate alla rete.

L’adeguamento dello stesso, mediante l’adozione di idonei Sistemi di Protezione atti ad evitare che eventuali guasti sorgenti sul proprio impianto vadano a ripercuotersi sulla rete pubblica, consente la certificazione dell'impianto mediante la Dichiarazione di Adeguatezza e porrà l'impianto in una White-List di Utenti MT Adeguati che ricevono dal Gestore un indennizzo automatico proveniente dagli utenti non adeguati.                                              .

DELTA TECHNOLOGY
effettua l’adeguamento alla norma CEI 0-16 di impianti esistenti aggiornando e ricertificando, ove possibile, i DG esistenti oppure sostituendo gli stessi con Quadri di MT protetti per interno, certificati e conformi alle Regole Tecniche di Connessione CEI 0-16.

Richiedi un preventivo

Powered by Talk Communication
Chiama WhatsApp